una parentesi d'alta orologeria

IL TALENTO

Il progetto Modora nasce dalla passione di un uomo per la vita. Un sognatore dal cuore generoso spinto da una dedizione viscerale per le costruzioni tecniche complesse, che ha messo a servizio degli altri il suo talento e ha trovato nell'orologeria un modo per esprimere tutto sé stesso.
Il suo nome è Joseph Mouhadab, giovane ingegnere libanese, specializzato nella progettazione di macchinari di altissima precisione. Arrivato a Milano negli anni sessanta, Joseph scopre un grande interesse per le storie delle persone, fatte di pregi e difetti, esperienze e traguardi ancora da raggiungere: ispirazioni autentiche che lo portano a creare nel corso degli anni diversi modelli unici in grado di dare forma ai desideri di amici e persone care. Circa vent'anni più tardi, il più piccolo dei suoi figli ritrova tra i documenti del padre i disegni tecnici di quei primi orologi e viene a conoscenza della storia di ogni singolo modello. In quel momento nasce in lui il desiderio di far conoscere al mondo la passione del padre facendo rivivere le sue creazioni attraverso un marchio originale: un omaggio al valore del tempo speso a valorizzare il rapporto con gli altri.

Modora nasce con l'obiettivo di realizzare orologi d'alta precisione in edizione limitata, dall'estetica elegante e il design inconfondibile in grado di conquistare il cuore e la mente dei veri intenditori.
Questo è il valore di un orologio Modora: figlio del tempo, del talento e delle emozioni autentiche.

LA DEDIZIONE

La manifattura Modora riunisce in ogni movimento le più raffi nate tradizioni orologiaie, i materiali e le tecnologie di produzione più innovative ed una cura meticolosa nel dettaglio. Attraverso un processo straordinariamente complesso ed il lavoro artigianale di mani esperte, tutti i componenti vengono rifiniti e perfezionati prima della montatura, in modo da escludere a priori anche la più piccola imprecisione nel risultato e soddisfare gli standard qualitativi più elevati. Il processo giunge infine nelle mani dell'orologiaio che con autentica creatività, pazienza e precisione li monta, ora dopo ora, fi no al completamento di un orologio d'eccellenza.

La produzione, limitata a pochi esemplari esclusivi, viene eseguita nell'atelier di Bienna, sede storica delle più famose Maison orologiere dove ulteriori controlli perfezionano ogni funzione nel dettaglio.
Solo al termine di questo rigoroso processo un Modora può iniziare a segnare il suo tempo.

LA PASSIONE

Intraprendenza, rispetto della tradizione e purezza dei materiali sono alla base del minuzioso lavoro quotidiano e fungono da autentica ispirazione per i progetti di domani.

Gli orologi Modora sono veri gioielli dallo stile senza tempo, fabbricati a mano per una clientela esclusiva; l'arte esigente del design italiano si sposa con la precisione e la qualità dell'orologeria svizzera. modora collection